• 9788831222716 Suonare in caso di tristezza

    Suonare in caso di tristezza

     14,00

    Questo nostro scambio di lettere è nato dal desiderio di confronto tra due insegnanti amici e con storie di militanza e impegno politico piuttosto simili. Abbastanza lontane, invece, le formazioni culturali di partenza: scientifica quella di Beppe Bagni, umanistica quella di Peppino Buondonno. Andando avanti nel tempo – dall’autunno del 2019 a quello del 2020,…

  • Mito e simbolo negli archetipi musicali

    Mito e simbolo degli archetipi musicali

     15,00

    Questo testo deriva dalla commistione dello studio della filosofia orientale, di quella occidentale e della storia della musica. L’idea che pervade il testo è la ricerca, spesso difficile e spigolosa di una verità culturale unica, una matrice comune che possa giustificare, unire, amalgamare culture eterogenee e diverse tra loro. Punto di partenza è la creazione,…

  • In offerta! 9788831222693 La crisalide e le lantane

    La Crisalide e le Lantane

     35,00  30,00

    Anche se Alessio mi ha rimproverata per questo io ho fatto una cosa che avrebbe risolto definitivamente tutti i problemi con la sua famiglia. Mi sono spogliata e ho mostrato la mia vagina a mia suocera.Lei ha risposto: «ma è come la nostra!»«No signora, la mia è meglio, è fatta in modo artigianale da professionisti….

  • 9788831222467 Non turista

    Non turista

     25,00

    «Non sono un turista, sono un viaggiatore». Quante volte abbiamo sentito questa frase negli ultimi tempi? Il turismo di massa è nato nella seconda metà del xx secolo come un’industria essenziale che avrebbe incentivato la globalizzazione. Ha previsto la democratizzazione del viaggio nelle società più agiate, consentendo così a una più ampia fetta di popolazione…

  • La Tv è tutta un quiz

    La TV è tutta un quiz

     15,00

    Un appassionante viaggio attraverso storie, racconti, aneddoti e curiosità di alcuni tra i più rappresentativi quiz televisivi entrati di diritto nella cultura e nella memoria degli italiani, dai più celebri ai meno noti, ma che più di altri, hanno contribuito a caratterizzare la televisione dalla sua nascita ai giorni nostri. Mediante l’analisi, nei diversi decenni,…

  • In offerta! L'arte di interpretare

    L’arte di interpretare

     12,00  10,00

    Arte e vita disegnano percorsi comuni, intrecciati da uno sforzo interpretativo che è esso stesso conoscenza. L’uomo scrive la storia e della storia è interprete, così come di tutte le manifestazioni artistiche ad essa connesse. La musica e la sua concezione esegetica hanno ispirato diversi atteggiamenti nel corso dei secoli, determinando la varietà di una…

  • In offerta! Miranda Gray - Il risveglio dell'energia femminile

    Il Risveglio dell’Energia Femminile

     24,00  18,00

    Desideri vivere pienamente la donna che sai di essere e cioè passionale, spirituale, forte, amorevole, creativa e sensuale? Cinque volte all’anno, migliaia di donne nel mondo si connettono l’una con l’altra. Si connettono per percorrere un sentiero di guarigione energetica femminile verso l’autentica, e a lungo dimenticata, femminilità attraverso la Womb Blessing Mondiale – un…

  • In offerta! La Vita di Mezza

    La Vita di Mezzo

     25,00  21,25

    La Vita di Mezzo è una dimensione che accompagna ogni secondo la vita, attraverso la quale possiamo sperimentare la conoscenza di noi stessi e la vera qualità dell’Amore che si libera oltre lo spazio e il tempo. La descrizione di questo livello misterioso e affascinante comprende una svariata serie di esperienze particolari: ricordi prima della…

  • In offerta!

    Le tue Dee interiori

     14,00  10,00

    Ogni Dea appare nel nostro ciclo mestruale per portarci doni meravigliosi di energia, creatività, saggezza, sessualità e spiritualità. Ogni Dea ha anche la chiave per portare felicità, realizzazione e soddisfazione nelle nostre vite. Le tue Dee interiori è un’introduzione al vivere i concetti dei quattro archetipi del ciclo mestruale. È una guida pratica per riconoscere…

  • 978889956591 Sogno e tempo nell'universo

    Sogno e tempo nell’universo

     20,00

    Prendendo spunto da un celebre film degli anni Ottanta, Somewhere in Time, il saggio tratta dei legami fra arte, scienza e mondo onirico con particolare riferimento alla relatività einsteiniana e agli Universi di Gödel. In tale ottica, sia la si voglia considerare in ambito poetico-artistico che nelle sue peculiarità scientifiche, la visione onirica si presenta…

  • Il lato oscuro dell'universo - Andrea Simoncelli

    Il lato oscuro dell’universo

     22,00

    La rivelazione diretta delle onde gravitazionali previste da Albert Einstein, attesa da un secolo e annunciata nel febbraio 2016, ha spalancato una nuova finestra dalla quale osservare l’universo. Sono tante le implicazioni astrofisiche di questa scoperta epocale, per la quale B. Barish, K. Thorne e R. Weiss hanno vinto il premio Nobel per la Fisica…

  • Umbertì

     20,00

    Umbertì. Slittamenti dell’anima de l’ultimo re di Ancona è il primo volume organico dell’autore Tommaso Buglioni dedicato al noto clochard anconetano e fa seguito a una serie di mostre dove l’autore espone le sue opere pittoriche dedicate ad Umbertì, abbinando ad ognuna di esse una poesia tratta dai suoi scritti. Tommaso Buglioni ha raccolto negli…