• The impact of AI and ML systems in T&V

     0,00

    There is very little doubt about the significant impact of artificial intelligence (AI) on just about every aspect of daily life. Discussion and concern about the implementation of AI in different job sectors have reached also the military domain. AI and ML are overarching concepts that still today may create confusion. While AI highlights a…

  • Wagner dopo Wagner

    Wagner dopo Wagner

     20,00

    Richard Wagner muore a Venezia il 13 febbraio 1883 ma, dopo questa data cruciale per le sorti della storia della musica e della cultura, il Meister rinasce a nuova vita nelle menti di coloro che intendono diffondere la sua arte, la sua drammaturgia rivoluzionaria e la sua filosofia. Il Wagnerismo diverrà, nei primissimi decenni del…

  • Andrea Micarelli - Il groviglio

    Il groviglio

     20,00

    L e cinque storie in questo volume raccontano di fatti accaduti tra oggi e la metà del XV secolo. I loro protagonisti sono pastori, musicisti, soldati, preti, scultori e ladri. Un gran miscuglio di persone e fatti, alcuni veri, altri forse no, che sono parte di quel groviglio di tradizioni, esperienze e relazioni che disegnano il…

  • La nuova normalità

    La nuova normalità

     15,00

    Presentato durante una conferenza a Montecitorio, La nuova normalità. I giovani non vogliono lavorare, si muore di merito e i social ci instupidiscono è un saggio che racconta le differenze nella vita lavorativa dell’autore rispetto a ciò che ha vissuto la propria nonna per far notare i cambiamenti sociali avvenuti nei sessant’anni che li separano….

  • Verso Santiago

    Verso Santiago

     22,00

    Entrare nel Cammino accompagnati, guidati, stimolati dalle parole eleganti ed intense di Silvia Contini vuol dire innanzitutto addentrarsi in un mondo simbolico ed emotivo. É un viaggio dell’anima e del sapere, lungo i sentieri per Santiago, da assimilare lentamente, come quando si cammina verso Compostella. Ma è anche storia personale di vita reale, diario, confessione,…

  • I sapori della seduzione - Gabriella Romano

    I sapori della seduzione

     15,00

    Undici donne raccontano la loro vita e i loro amori con altre donne durante gli anni Cinquanta, il decennio più moralista e bigotto della nostra storia recente. Amori vissuti nella clandestinità, spesso coperti dalla rispettabilità di un’amicizia, consumati in fretta, a casa, con l’alibi di un invito, in assenza dei mariti. Amori che non potevano…

  • Storie intorno al lago

     20,00

    Le storie sono la trama su cui si costruisce la comunità. Si intrecciano tra loro, nel tempo e nello spazio, legando insieme i protagonisti e tutti quelli che gli sono vicini per sangue, luogo di vita, lavoro, idee e credenze. A volte sono importanti e si riflettono nella vita di tanta gente. Altre volte disegnano…

  • 9788831222761 Parole fuori norma copertina

    Parole fuori norma

     10,00

    La nostra società è attraversata dal cambiamento. Cambiano abitudini e costumi, in un processo di lunga durata che a volte va avanti per balzi improvvisi. E cambia, inevitabilmente, la lingua che usiamo per descrivere la realtà che ci circonda. Questi due “percorsi” a volte si intrecciano, a volte proseguono autonomamente, osservandosi a distanza. In questo…

  • La libertà in un mondo globalizzato

    La libertà in un mondo globalizzato

     14,00

    La libertà ha carattere universale, è di grande importanza per comprendere la storia del mondo. Senza libertà è inconcepibile il cammino dell’umanità. È in virtù della libertà che, in un lento e faticoso cammino, possono promuoversi le condizioni di eguaglianza, di giustizia e di pace tra gli uomini e le Nazioni. La libertà, soprattutto quella…

  • 9788831222945 L'origine della mente

    L’origine della mente

     20,00

    Che cos’è la mente e come si origina? È una domanda che impegna la filosofia e la scienza da molti secoli e senza dubbio molteplici sono stati i nobili tentativi per decifrarne la complessa natura. Questo testo, il primo nel suo genere, affronta il tema complesso dell’origine della mente da una prospettiva radicalmente nuova, nel…

  • Palermo as Person

    Palermo as person

     18,00

    It’s impossible to recount everything, even if we feel we know it all. The first obstacle is language itself – transforming experience into words, already fragments of that which was lived. The second obstacle is that we can never fully know the story. It only knows itself… and we just jump in somewhere in the…

  • 9788831222662 Le nostre voci - Pericle Camuffo

    Le nostre voci

     18,00

    In questa antologia si alternano e dialogano scritti di emancipazione politica e testi relativi a politiche di vita, componendo una panoramica inedita della storia australiana dagli anni Sessanta del Novecento fino ai nostri giorni. Un percorso cronologico che, in modo anticonvenzionale, attraversa uno spettro temporale intenso e complesso e una gamma articolata di generi testuali,…