• Procedura operativa per la gestione terapeutica della malaria

    Procedura operativa per la gestione terapeutica della malaria

     14,00

    La malaria è un’infezione endemica diffusa in più di cento Paesi nel mondo e rappresenta ancora oggi una delle principali cause sia di mortalità, sia di morbilità. In una società sempre più globalizzata, ogni anno sono milioni i viaggiatori potenzialmente esposti al rischio di contrarre l’infezione malarica. Le ultime stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità contano…

  • La terapia fotodinamica nelle malattie dermatologiche rare

     9,00

    Le malattie dermatologiche rare sono caratterizzate da bisogni di salute specifici, spesso sconosciuti anche agli specialisti, bisogni che non di rado rimangono insoddisfatti. Non si tratta di problemi puramente estetici, queste malattie possono causare delle gravi limitazioni alle persone che ne sono affette e alle loro famiglie, sia dal punto di vista della salute del…

  • In offerta! L'Italia ai tempi del coronavirus - Salvatore Chirumbolo

    L’Italia ai tempi del coronavirus

     22,00

    La pandemia da coronavirus SARS-CoV2, più semplicemente COVID19, ha sconvolto in pochi mesi il nostro Paese e il mondo intero fin dalle fondamenta. In questo testo l’Autore, attivo in campo scientifico dal 1991, descrive le luci e le ombre della gestione dell’emergenza, i paradossi scientifici e culturali, le diverse linee di pensiero e di decisionalità,…

  • Aromaterapia. Un percorso scientifico

    Aromaterapia. Un percorso scientifico

     22,50

    Aromaterapia. Un percorso scientifico nasce dalla volontà dell’autrice di presentare un argomento oggetto di grande studio ed interesse con un linguaggio semplice, ma rigorosamente scientifico, che faccia chiarezza fra le tante voci oggi presenti nel mondo di una tecnica terapeutica, la cui notorietà rischia di confondere chi vi si voglia avvicinare. Destinato a tutti coloro…

  • Coronavirus e disabilità intellettive

     10,00

    Il libro argomenta le difficoltà che si riscontrano a gestire persone affette da disabilità intellettive nello stato di epidemia da coronavirus in una struttura protetta socio-assistenziale. Cambiamenti di regole di comportamento, modalità di approccio diverso, modifiche ambientali e organizzative hanno ristrutturato profondamente la vita comunitaria. Si affrontano nei capitoli i punti di vista delle varie…

  • Valutazione medico-legale del diabete e delle sue complicanze in vari ambiti

    Valutazione medico-legale del diabete e delle sue complicanze in vari ambiti

     10,00

    Il libro tratta di una malattia metabolica molto frequente nella popolazione: il diabete mellito nell’ambito non solo clinico ma anche medico legale. Gli autori – due medici legali ed un endocrinologo – affrontano la fisiopatologia, la classificazione e le sue complicanze e i risvolti forensi in ambito previdenziale e assistenziale e di responsabilità civile. Affrontano…

  • Tai chi e osteoporosi - Carmine Iacovella

    Tai Chi e osteoporosi

     10,00

    Come praticante ed insegnante di Tai Chi ho deciso di incentrare la ricerca sui benefici che questa attività motoria, che consiste in una serie di lenti e rilassati movimenti fisici collegati tra loro in modo fluido e continuo, ha su specifiche patologie che colpiscono il sistema scheletrico come l’osteoporosi e l’osteopenia. Gli studi eseguiti presi…

  • 978-88-99565-96 safety walk around

    Safety Walk Around

     8,00

    Questa opera nasce per promuovere la sicurezza del paziente attraverso un approccio sistemico e l’adozione di metodi e strumenti diversificati, in relazione agli scopi specifici, al contesto socioculturale ed organizzativo e allo stato di avanzamento della cultura della sicurezza. Uno degli strumenti ampiamente utilizzati che ha dimostrato di essere efficace nello sviluppo di quest’ultimo aspetto,…

  • Sordità Elementi valutativi in ambito previdenziale e assistenziale

    Sordità

     8,00

    Gli autori incentrano il presente lavoro sugli aspetti clinici da considerare quando le persone affette da patologie uditive rivolgono istanze di riconoscimento dei propri diritti agli Enti Preposti. Vengono esposte, in sintesi, le tecniche audiologiche che lo specialista in un percorso di presa in carico adeguato utilizza per eseguire la diagnosi di sordità. Questo criterio…

  • Obesita oggi

    Obesità oggi

     12,00

    «Obesità e sovrappeso condanneranno l’Umanità all’estinzione» (Steven Hawkins). Questa affermazione inquietante mi ha convinto a scrivere questo breve saggio che riassume una lunga esperienza clinica e di ricerca rivolgendosi agli studenti ed ai laureati in Medicina, Biologia e Dietistica, nonché gli psicologi ed ai cultori della materia spesso oggetto di messaggi deliranti dei `Media’ e…

  • In offerta! Manuale di governance sanitaria

    Manuale di governance sanitaria

     50,00

    Il sistema sanitario italiano è ancora immerso in un processo di trasformazione, del quale non si intravede il termine e soffre di contraddizioni, che determinano incertezza sia tra i pazienti che tra i suoi operatori. La stretta congiunturale ha spinto gli organi di governo a porre ulteriori freni alla spesa pubblica, ma nessuno dei protagonisti…

  • In offerta! L'arte del benessere e della nutrizione

    L’arte del benessere e della nutrizione

     11,50

    Dopo tanti saggi puramente scientifici sulla nutrizione, finalmente un libro che chiarisce l’importanza del mangiare correttamente. Con un linguaggio tecnico, ma comprensibile a tutti, con esempi concreti, con i collegamenti tra storia, evoluzione, scienza e vita di tutti i giorni, si arriva a comprendere come il cibo e la preparazione degli alimenti occupino uno spazio…