• In offerta! Quando arriva lunedì

    Quando arriva lunedì

     20,00  17,00

    In qualità di apprendista scrittore, come amo definirmi, ho deciso di intraprendere e portare a compimento questa mia autobiografia,trattando le più importanti mie vicissitudini in ambito della vita pubblica e privata,arricchendola di riferimenti di altri autori provetti al fine di far comprendere ai lettori ed alle lettrici, con tono sobrio ed avvolgente l’interrogativo perenne, da…

  • In offerta! 978-88-99565-74-9 Sotto il segno della stella

    Sotto il segno della stella

     18,00  15,30

    Siamo nella primavera del 1980 e Alexandar è un adolescente che vive dentro una delle tante famiglie del mondo socialista jugoslavo in un momento storico particolare, caratterizzato dalla fine del potere del maresciallo Tito. Il difficile rapporto con la sua famiglia, composta da un tragicomico padre filo-sovietico e da una mamma superficiale che nel sogno…

  • Istantanee di vita

    Istantanee di vita

     15,00

    Alessandro, che entra ed esce vivo dalla sala operatoria dove la sua circolazione è stata fermata; Sandra, che non ce la fa a veder morire sua madre in un letto di un ricovero; G., che nonostante gli elettro-shock subiti in passato, ama disegnare e fumare sigarette. Celeste, il ragazzo autistico che vive solo con sua…

  • La disegnatrice di porcellane

    La disegnatrice di porcellane

     15,00

    Il protagonista è Carlos Barõn, un famoso scrittore argentino. Nell’autunno del 2000, mentre era impegnato a scrivere il suo quinto romanzo, conosce una magnifica creatura di nome Mercedes. Tra i due nasce subito un grande amore forte e sincero, pulito e passionale. Alla fine di maggio, Carlos porta Mercedes con sé in Argentina per farla…

  • i miei anni nei social

    I miei anni nei social

     10,00

    Entrare nel mondo dei social network e condividerne i comportamenti, rappresenta ormai per molti, se non per tutti, un fatto naturale. Naturale e quasi doveroso. L’aspirazione ad un “profilo social” è divenuta, negli anni, contagiosa ed apparentemente inarrestabile. Ma c’è anche chi si è trovato coinvolto nella mischia obtorto collo, più per accontentare gli amici…

  • Cenere di Giorgio Carducci

    Cenere

     15,00

    Cenere è una raccolta tripartita di componimenti poetici scritti dall’autore nell’arco di vent’anni. Le parole di Carducci scardinano con un’urgenza esistenziale destabilizzante il senso comune con la spudoratezza tipica della poesia, monade sospesa nella confusione spesso vuota, nevrotica  ed estetizzante dei nostri giorni. Il linguaggio impiegato è volutamente e continuamente contraddittorio: agli estremi una scrittura classica…

  • le-memorie-del-cuore

    Le memorie del cuore

     12,00

    Il testo è una raccolta delle storie di vita e dei ricordi degli ospiti della Casa di riposo Anni Azzurri Biarella di Dogliani. Si tratta di brevi racconti che ripercorrono i momenti salienti delle loro vite e gli attimi da ricordare: la famiglia, la fanciullezza, il lavoro, le passioni, i momenti tristi e i momenti…

  • Come le donne Tiziana Vigano PM edizioni

    Come le donne

     8,00 14,00

    Come le donne è una raccolta composta da dodici racconti che si snoda attraverso un alternarsi di voci femminili: all’apparenza paiono figure molto diverse per estrazione sociale e condizione culturale, ma, in realtà, sono tutte accomunate dall’essere figlie dello stesso tempo, degli stessi pregiudizi e stereotipi, eppur madri di un futuro tutto da plasmare, come…

  • nadir pm edizioni

    Nadir

     16,00

    Il racconto, che si svolge in alcune delle località più belle del mondo, è la storia di un affascinante angelo, che si è reincarnato in un abile cuoco per salvare una persona dal buio della sua esistenza. Il romanzo si dipana tra interessanti ricette, colpi di scena, momenti di passione e comicità.

  • nato vivo pm edizioni

    Nato vivo

     6,00 12,00

    Senti come suona: mio figlio. Avrò un figlio, ho un figlio… ce l’ho dentro il mio grembo a sfregolare per la maggior parte del tempo. Ce l’ho, ma è ancora dentro e, visto che nessuno vede oltre la mia pancia prominente, non è vero che ce l’ho, ma ce l’avrò. Al più posso dire che…

  • In offerta! Vai dove vuoi tu

    Vai dove vuoi tu

     13,00  11,00

    Una storia come tante, quella di Lucia, una donna che molti definirebbero una “mamma coraggio”. Ma i luoghi comuni non si addicono a questa vicenda, che inizia nel profondo sud per poi finire in un nord che fa fatica ad accogliere i personaggi con le loro difficoltà. Lucia nasce in una famiglia disagiata come tante,…

  • Io le persone le chiamo per nome - scursatone cauda - PM edizioni

    Io, le persone, le chiamo per nome

     9,90 21,90

    La storia di Luce e Naso a punta, all’anagrafe Lucia e Andreina, una ragazzina sorda costretta in carrozzina dalla nascita e la sua educatrice. È la storia di un percorso educativo durato molti anni, che porterà Luce dall’isolamento verso la comunicazione e l’autonomia, non senza difficoltà e ripensamenti da parte di tutte e due. Lo…