• In offerta! Memorie di classe - Zygmunt Bauman

    Memorie di classe

     22,00  20,00

    La memoria è la sopravvivenza della storia: incorporata nel linguaggio fornisce gli strumenti per comprendere il presente e agire in esso secondo la volontà e gli obiettivi di individui e gruppi sociali. Ma in situazioni di rapido e intenso cambiamento quali quelle che le società occidentali, e via via tutte le altre, hanno continuato a…

  • In offerta! pandemia nel capitalismo del XXI secolo

    Pandemia nel capitalismo del XXI secolo

     30,00  25,00

    La pandemia generata dal Coronavirus SARS-CoV2, che sta facendo morti in tutto il mondo, soprattutto fra gli strati sociali che, per le loro stesse condizioni di vita, non sanno come difendersi, è il risultato di diversi fattori e costituisce un ennesimo avvertimento, dai più inascoltato, sulle reali condizioni del nostro pianeta e sulla possibilità che…

  • In offerta! L'impresa di essere imprenditori

    L’impresa di essere imprenditori

     18,00  15,00

    Cosa significa essere imprenditori e, soprattutto, quali sono le principali difficoltà a cui ci si deve preparare una volta che la decisione di fondare un’impresa è stata presa? In questo testo, l’autore, forte della sua esperienza consulenziale e, precedentemente, bancaria, cerca di fornire qualche interessante risposta, rivolgendosi, con uno stile molto concreto e per nulla…

  • In offerta! 978-88-31222-40-2 Compliance

    Compliance

     12,00  10,00

    Queste pagine trattano di compliance. Di una compliance ideale la cui sostanza risiede nei comportamenti che sono stile di vita, che sono asserzione di appartenenza e continuità di intenti, quale parte del tessuto sociale. La compliance della quale traccio, ipotizzo e auspico gli aspetti, riferisce alle persone come parte di un contesto che deve essere…

  • Come annunciare Dio al mondo dell'economia

    Come annunciare Dio al mondo dell’economia

     12,00

    Come annunciare Dio al mondo dell’economia è una delle cose più difficili del nostro tempo. La visione economicistica, che banalizza la spiritualità, deve ritrovare un nesso con le domande esistenziali della vita. Il dialogo e il confronto lasciano sovente il posto a forti divergenze, come dimostrano i vari talk-show televisivi, derivanti soprattutto in campo socio-economico,…

  • le politiche fiscali di bilancio

    Le politiche fiscali e di bilancio e le conseguenze economiche e sociali del debito pubblico

     7,00

    La crisi economica italiana viene spesso minimizzata o ignorata dai nostri governanti. Se però, esaminiamo con attenzione i numeri dei dati ufficiali degli Organi dello Stato, possiamo rilevare una situazione allarmante. Abbiamo un debito pubblico talmente alto, che da tempo ha bloccato gli investimenti sulle attività produttive, ha rallentato la crescita del PIL, ha provocato…