• In offerta! Tetrafarmaco. Per una vita quasi perfetta

    Tetrafarmaco

     16,00  15,00

    Essere felici non è un’imposizione ma un’aspirazione. E non si è felici per caso, ma per un progetto di vita. Il tema della felicità costituisce nella presente esposizione un valido filo rosso per legare insieme argomenti di grande portata sull’amore, sulla follia e sull’umorismo, evidenziando nello specifico ciò che si dice e come si dice…

  • Chaos. Il mondo prima del mondo

    Chaos

     12,00

    Abbiamo mai immaginato il chaos come uno spazio dove si sono formate le cose, noi ed anche i nostri pensieri? Esiodo, nella Teogonia, nomina solo questa parola, riferendosi ad essa non come disordine, quale siamo abituati a concepirlo, ma come il vuoto cosmico dove tutto nasce. Questo testo è il primo sforzo in italiano che…

  • Epistemologia della speranza

    Epistemologia della speranza

     15,00

    Il libro nasce in un momento storico triste e travagliato del nostro tempo, del Covid-19, dove si mediano forme comuni di sentire, percepire e sperimentare la cosa naturale, con forme più elevate di interpretarla scientificamente, come di rapportarvisi dal punto di vista economico e politico. Tutto questo chiama in causa ancora altre forme più complesse…