Indecifrabili

Monica Giovatore presenta il libro: “Indecifrabili. Adolescenti: chi sono, cosa vogliono, come comunicano” – PM Edizioni
Interviene Roberta Bruzzone
9 febbrario, ore 19:00
Libreria Mondadori – Piazza Cola di Rienzo
Perché gli adolescenti fanno così fatica a seguire le indicazioni dei loro genitori? Perché non fanno i compiti quando devono? Perché non mettono a posto la loro camera? Perché non riescono mai a rientrare all’ora giusta? Perché non smettono mai di stare sul telefonino o sui social? Molte di queste risposte vengono finalmente spiegate in questo libro. La lettura di questo testo non solo fa capire perché i ragazzi sono così inclini ad eccessi e sbalzi emotivi e comportamenti pericolosi, ma dà anche degli strumenti preziosi che permettono una comunicazione più empatica ed efficace per abbassare i confitti che spesso sono alla base del rapporto diffcile tra genitori e figli. Questo è un manuale per genitori con figli adolescenti che sono alla ricerca di una comunicazione che renda la relazione con loro più fluida, efficace e costruttiva.
Monica Giovatore è psicologa, mediatore familiare, profiler forense e counselor. Professionista, esperta della comunicazione efficace con una doppia laurea in Psicologia e la seconda in Lettere e Filosofa spiega come alla base di alcune ricerche recenti delle neuroscienze il cervello dell’adolescente sia ancora in pieno sviluppo e dunque il comportamento spesso indecifrabile dei giovani dipenda da un processo molto complesso: la progressiva riorganizzazione del cervello durante l’adolescenza e il suo impatto bio-psico-sociale.La presentazione si svolgerà in un’atmosfera informale e accogliente, in modo che tutti i partecipanti possano interagire e porre domande all’autrice. Sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo della letteratura e condividere la passione per la scrittura.

Articoli simili