Assemblea nazionale siedas

Assemblea Nazionale SIEDAS 2019 – Milano

Milano. Dopo il grande successo dell’ultima edizione romana, SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, è lieta di annunciare Milano come sede della IV Assemblea Nazionale, che si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2019.
Anche quest’anno sono tantissime le attività programmate per una tre giorni che richiama, ormai da alcuni anni, Soci SIEDAS ed esperti del settore provenienti da tutta Italia.
La prima sessione pubblica è convocata per venerdì 11 ottobre, in orario pomeridiano, nella magnifica cornice della Pinacoteca di Brera. Numerosi e prestigiosi i relatori che prenderanno la parola nel corso del dibattito che sarà dedicato alla disamina delle più recenti tendenze del diritto delle arti e dello spettacolo. In questa occasione, inoltre, saranno consegnati i Premi alla Carriera SIEDAS, tributi resi a personalità che si sono particolarmente distinte in ambito culturale. Immutata la formula: anche quest’anno, infatti, saranno tre i premiati, rispettivamente per la sezione diritto, per la sezione arti e per la sezione spettacolo.
La seconda sessione pubblica dell’Assemblea, in programma per la mattina di sabato 12 ottobre, sarà interamente dedicata agli operatori del settore, i quali potranno confrontarsi sulle principali problematiche ricorrenti nel mondo delle arti e dello spettacolo, anche ponendo interrogativi ai Soci esperti SIEDAS che modereranno i panels.
Nel pomeriggio di sabato sono previste ben due attività culturali: una visita guidata ed esclusiva al Museo “Poldi Pezzoli” e la presentazione del film “Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle carceri”.
La sessione conclusiva dell’Assemblea Nazionale SIEDAS 2019 è prevista per il 13 ottobre e sarà esclusivamente riservata ai Soci, chiamati a programmare le attività del nuovo anno sociale. Il brindisi di congedo, previsto per le ore 13.30, sancirà i saluti finali della kermesse.
È già possibile chiedere informazioni ed iscriversi alle sessioni pubbliche dell’evento scrivendo una mail all’indirizzo assembleanazionale@siedas.it.
Tutti gli aggiornamenti sull’Assemblea Nazionale sono reperibili sui social ufficiali di SIEDAS e l’hashtag prescelto per l’edizione di quest’anno è #SIEDASMILANO2019.