• Parole in libertà: hate speech online attraverso l’Europa

     0,00 18,00

    Il libro propone una lettura socio-criminologica e vittimologica del fenomeno degli hate speech online in alcuni Paesi europei (Germania, Italia, Spagna, Svezia, Ungheria) a partire dalle risultanze di un progetto biennale finanziato nell’ambito del programma UE «Rights, Equality and Citizenship». Muovendo dalla constatazione che la frequenza degli hate speech è aumentata particolarmente nei confronti di…

  • Lezioni di costruzioni marittime

    Lezioni di costruzioni marittime

     38,00 45,00

    La terza edizione di questo volume, arricchita di quasi cento pagine, è rivolta agli studenti d’ingegneria civile, ai ricercatori e ai professionisti che si occupano delle costruzioni marittime. Anche in questa edizione si è conservato l’impianto didattico, associando ad ogni argomento la necessaria dimostrazione o la fonte dalla quale deriva. Gli argomenti trattati riguardano le…

  • Migrants and the Challenge of the Faith

    Migrants and the Challenge of the Faith

     0,00 20,00

    Il volume raccoglie le riflessioni sulla relazione tra fenomeni religiosi e migratori sviluppate da un gruppo di studiosi riunitisi a Genova sotto l’egida dell’Osservatorio sui fenomeni religiosi e migratori del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova. Essi sono partiti dalla constatazione che i movimenti migratori comportano trasferimenti non solo di persone, ma anche di…

  • 9788899565480 La svastica sul sole

    La svastica sul sole

     12,00

    Il volume propone un’analisi in termini narratologici del romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole, sottolineando come l’opera in questione non solo sia un ottimo prodotto di fantascienza, ma anche come possa funzionare in termini di storia controfattuale tramite l’analisi di eventi storici, reali e del romanzo e le loro relazioni semiotiche, permettendo…

  • Lesbiche

    Lesbiche

     12,00

    Il volume nasce dall’intento di analizzare la realtà dell’omosessualità femminile. L’analisi sociologica è condotta attraverso un susseguirsi di riflessioni sul concetto di genere, focalizzando l’attenzione  sulla ricerca degli stili di vita delle donne omosessuali italiane. L’interesse verte verso la quotidianità  di  queste donne, sull’influenza che deriva dai processi storici e macro-sociali che ne indirizzano le…

  • Cultura e comparazione giuridica

     8,00 13,00

    Il presente volume si propone di analizzare e descrivere il ruolo assunto dalla comparazione nell’attuale contesto socio-economico e politico, nel quale le influenze della globalizzazione, da un lato, e le spinte di armonizzazione delle realtà statuali provenienti dalle organizzazioni sovranazionali, dall’altro, risultano sempre più evidenti, tali da offrire un diverso punto di vista al comparatista,…

  • Immagini allo specchio - Grafologia e sessualità - PM edizioni

    Immagini allo specchio

     15,00

    Attraverso lo strumento dell’indagine grafologica il lettore viene guidato in maniera semplice e chiara a scoprire aspetti salienti della propria sessualità in relazione anche alla sfera affettiva, emotiva e cognitiva. Si è cercato di rendere l’argomento interessante e diversificato in maniera da poter soddisfare le  svariate esigenze del vasto pubblico che mostra sempre grande interesse…

  • L’arte poliziesca di Scerbanenco

     15,00 44,00

    Vladimir Giorgio Scerbanenco, ucraino di nascita (Kiev, 1911) ma italiano d’adozione e di formazione, è morto a Milano nel 1969 dopo essere stato uno tra i maggiori protagonisti della nascita e dello sviluppo della letteratura di massa in Italia. Autentica «macchina per scrivere storie», ha frequentato con perizia e disinvoltura tutti i generi cosiddetti «paraletterari»…

  • Paure, comunicazione e forze di polizia. Il caso dei giovani

    Paure, comunicazione e forze di polizia

     8,00 15,00

    L‘opera consente al lettore di approfondire tematiche attuali, correlate in primis alla sicurezza, alla comunicazione e al disagio giovanile, tramite un testo di piana e facile lettura, ricco di spunti bibliografici e con un’impostazione del tutto singolare che mira a dare unitarietà a problematiche spesso narrate in maniera frammentata. La prospettiva dell’uomo delle Istituzioni, del…

  • Il mistero dell'elefante

    Il mistero dell’elefante

     10,00 16,00

    L’incontro ed il dialogo con vari credi, in una società multietnica come la nostra, può non solo favorire una crescita personale, allargando i nostri orizzonti spirituali e culturali, ma portare anche ad una più profonda conoscenza, vicinanza e comprensione nei confronti del “diverso”. Il grande teologo Hans Kung sosteneva che non ci sarà pace fra…

  • nato vivo pm edizioni

    Nato vivo

     6,00 12,00

    Senti come suona: mio figlio. Avrò un figlio, ho un figlio… ce l’ho dentro il mio grembo a sfregolare per la maggior parte del tempo. Ce l’ho, ma è ancora dentro e, visto che nessuno vede oltre la mia pancia prominente, non è vero che ce l’ho, ma ce l’avrò. Al più posso dire che…

  • Famiglia, omosessualità, genitorialità

    Famiglia, omosessualità, genitorialità

     6,00 14,00

    Da qualche tempo divampa la discussione sulla “teoria gender”, che costituirebbe il “programma” di chi si batte per i diritti civili e contro le discriminazioni. Gli studi di genere (gender studies) sono spesso confusi con una ideologia fantomatica che vorrebbe negare la differenza tra maschi e femmine, imporre la cancellazione delle differenze, sconvolgere gli standard…