• 9788899565480 La svastica sul sole

    La svastica sul sole

     12,00

    Il volume propone un’analisi in termini narratologici del romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole, sottolineando come l’opera in questione non solo sia un ottimo prodotto di fantascienza, ma anche come possa funzionare in termini di storia controfattuale tramite l’analisi di eventi storici, reali e del romanzo e le loro relazioni semiotiche, permettendo…

  • In offerta! L’attività dei centri di assistenza fiscale

    L’attività dei centri di assistenza fiscale

     8,00 12,00

    I Centri Assistenza Fiscale rappresentano degli organismi di grande rilevanza sociale ed economica. L’attività dei Centri di Assistenza Fiscale (Caf) si articola, in modo capillare, su tutto il territorio nazionale e si caratterizza per il ruolo di intermediazione tra il contribuente e l’Amministrazione Finanziaria. Il saggio rappresenta  una disamina dei Centri di AssistenzaFiscale presentandone l’attività…

  • Come le donne Tiziana Vigano PM edizioni

    Come le donne

     8,00 14,00

    Come le donne è una raccolta composta da dodici racconti che si snoda attraverso un alternarsi di voci femminili: all’apparenza paiono figure molto diverse per estrazione sociale e condizione culturale, ma, in realtà, sono tutte accomunate dall’essere figlie dello stesso tempo, degli stessi pregiudizi e stereotipi, eppur madri di un futuro tutto da plasmare, come…

  • Leader Felici - Laura Conte - PM edizioni

    Leader felici

     10,00 16,00

    La felicità è un modo di essere al mondo: non è assenza di tensione, ansia o frustrazione, ma è la capacità di vivere e sentire quello che accade dentro e fuori di sé senza bloccare il normale fluire delle proprie energie motivazionali. Perseguire gli obiettivi di performance è il motivo per cui si avvia un…

  • Cultura e comparazione giuridica

     8,00 13,00

    Il presente volume si propone di analizzare e descrivere il ruolo assunto dalla comparazione nell’attuale contesto socio-economico e politico, nel quale le influenze della globalizzazione, da un lato, e le spinte di armonizzazione delle realtà statuali provenienti dalle organizzazioni sovranazionali, dall’altro, risultano sempre più evidenti, tali da offrire un diverso punto di vista al comparatista,…

  • L’arte poliziesca di Scerbanenco

     15,00 44,00

    Vladimir Giorgio Scerbanenco, ucraino di nascita (Kiev, 1911) ma italiano d’adozione e di formazione, è morto a Milano nel 1969 dopo essere stato uno tra i maggiori protagonisti della nascita e dello sviluppo della letteratura di massa in Italia. Autentica «macchina per scrivere storie», ha frequentato con perizia e disinvoltura tutti i generi cosiddetti «paraletterari»…

  • Paure, comunicazione e forze di polizia. Il caso dei giovani

    Paure, comunicazione e forze di polizia

     8,00 15,00

    L‘opera consente al lettore di approfondire tematiche attuali, correlate in primis alla sicurezza, alla comunicazione e al disagio giovanile, tramite un testo di piana e facile lettura, ricco di spunti bibliografici e con un’impostazione del tutto singolare che mira a dare unitarietà a problematiche spesso narrate in maniera frammentata. La prospettiva dell’uomo delle Istituzioni, del…

  • Il mistero dell'elefante

    Il mistero dell’elefante

     10,00 16,00

    L’incontro ed il dialogo con vari credi, in una società multietnica come la nostra, può non solo favorire una crescita personale, allargando i nostri orizzonti spirituali e culturali, ma portare anche ad una più profonda conoscenza, vicinanza e comprensione nei confronti del “diverso”. Il grande teologo Hans Kung sosteneva che non ci sarà pace fra…

  • nato vivo pm edizioni

    Nato vivo

     6,00 12,00

    Senti come suona: mio figlio. Avrò un figlio, ho un figlio… ce l’ho dentro il mio grembo a sfregolare per la maggior parte del tempo. Ce l’ho, ma è ancora dentro e, visto che nessuno vede oltre la mia pancia prominente, non è vero che ce l’ho, ma ce l’avrò. Al più posso dire che…

  • Famiglia, omosessualità, genitorialità

    Famiglia, omosessualità, genitorialità

     6,00 14,00

    Da qualche tempo divampa la discussione sulla “teoria gender”, che costituirebbe il “programma” di chi si batte per i diritti civili e contro le discriminazioni. Gli studi di genere (gender studies) sono spesso confusi con una ideologia fantomatica che vorrebbe negare la differenza tra maschi e femmine, imporre la cancellazione delle differenze, sconvolgere gli standard…

  • la-rivoluzione-entra-a-suon-di-banda-tommaso-petrucciani

    La rivoluzione entra a suon di banda

     9,90 35,00

    Nel corso dell’800 i Castelli Romani conoscono un robusto movimento democratico che produce diverse amministrazioni rosse e riesce ad espugnare il collegio elettorale. Prima d’Azeglio e poi Salvemini li presentano però all’opinione pubblica italiana come un caso meridionale, estraneo a una modernità politica “fisiologica”. L’a-normalità trova le sue ragioni non già in un tirocinio inadeguato,…

  • In offerta! Vai dove vuoi tu

    Vai dove vuoi tu

     11,00

    Una storia come tante, quella di Lucia, una donna che molti definirebbero una “mamma coraggio”. Ma i luoghi comuni non si addicono a questa vicenda, che inizia nel profondo sud per poi finire in un nord che fa fatica ad accogliere i personaggi con le loro difficoltà. Lucia nasce in una famiglia disagiata come tante,…