• Parole in libertà: hate speech online attraverso l’Europa

     0,00 18,00

    Il libro propone una lettura socio-criminologica e vittimologica del fenomeno degli hate speech online in alcuni Paesi europei (Germania, Italia, Spagna, Svezia, Ungheria) a partire dalle risultanze di un progetto biennale finanziato nell’ambito del programma UE «Rights, Equality and Citizenship». Muovendo dalla constatazione che la frequenza degli hate speech è aumentata particolarmente nei confronti di…

  • Lezioni di costruzioni marittime

    Lezioni di costruzioni marittime

     38,00 45,00

    La terza edizione di questo volume, arricchita di quasi cento pagine, è rivolta agli studenti d’ingegneria civile, ai ricercatori e ai professionisti che si occupano delle costruzioni marittime. Anche in questa edizione si è conservato l’impianto didattico, associando ad ogni argomento la necessaria dimostrazione o la fonte dalla quale deriva. Gli argomenti trattati riguardano le…

  • Migrants and the Challenge of the Faith

    Migrants and the Challenge of the Faith

     0,00 20,00

    Il volume raccoglie le riflessioni sulla relazione tra fenomeni religiosi e migratori sviluppate da un gruppo di studiosi riunitisi a Genova sotto l’egida dell’Osservatorio sui fenomeni religiosi e migratori del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova. Essi sono partiti dalla constatazione che i movimenti migratori comportano trasferimenti non solo di persone, ma anche di…

  • In offerta! devianze e crimine

    Devianze e crimine

     27,00

    Devianze e crimine colma un vuoto esistente nel mercato editoriale italiano per quanto riguarda la ricerca sociologica in materia di crimine e devianza. Questa antologia ragionata presenta le parole di autori classici e contemporanei, testi per buona parte ormai introvabili o mai tradotti, rimasti al margine del dibattito disciplinare nazionale oppure destinati a essere dimenticati….

  • In offerta! Diversity on the job

    Diversity on the job

     10,00

    Il lavoro, nonostante rappresenti un diritto e un dovere del cittadino, può generare disuguaglianze e discriminazione. I fattori che possono indurre a disparità di trattamento sono il genere, l’età, l’etnia, la religione, la disabilità, ma anche l’orientamento sessuale e l’identità di genere. In quest’ultimo caso, si ripropongono e riconfermano le discriminazioni provenienti da una società…

  • Zogia del gno pensa

    Zogia del gno pensâ. Scritti su Biagio Marin

     18,00

    Biagio Marin è stato un grande poeta, uno dei maggiori del Novecento italiano, certo uno dei maggiori poeti in dialetto del Novecento italiano e per la sua opera poetica, raccolta nei tre volumi de I Canti de l’Isola è stato e verrà ricordato e studiato. La sua produzione artistica non si esaurisce però nelle tremila…

  • Come annunciare Dio al mondo dell’economia

     12,00

    Come annunciare Dio al mondo dell’economia è una delle cose più difficili del nostro tempo. La visione economicistica, che banalizza la spiritualità, deve ritrovare un nesso con le domande esistenziali della vita. Il dialogo e il confronto lasciano sovente il posto a forti divergenze, come dimostrano i vari talk-show televisivi, derivanti soprattutto in campo socio-economico,…

  • 9788899565534 Il segreto della musica Giuseppe Monetti

    Il segreto della musica: L-DNA

     28,00

    [vc_row][vc_column][vc_column_text]Dal silenzioso gene del linguaggio (Foxp2), alla robotica musicale, dalla teoria del caos fino a parallelismi con lo spaziotempo di Einstein e al bosone di Higgs, risulta possibile ipotizzare l’esistenza di un logobosone del linguaggio e si dimostra come una qualsiasi composizione musicale risulta traducibile in un sistema elicoidale simile a quello del DNA con…

  • il berretto del laureato

    Il berretto del laureato

     16,00

    Luigi Pirandello ed Eduardo De Filippo, due grandi autori del panorama letterario del Novecento, ma soprattutto autori di teatro che hanno lasciato, tra le tante opere, due commedie che nel libro sono messe a confronto: Il berretto a sonagli di Pirandello, nella traduzione in napoletano di Eduardo e Gli esami non finiscono mai di De…

  • Diritto del lavoro nell'Unione Europea

    Diritto del lavoro dell’Unione Europea

     32,00

    Nel presente volume sono esaminati i profili istituzionali e taluni aspetti di diritto materiale dell’ordinamento giuridico dell’Unione europea in materia di lavoro, con opportuna ricostruzione delle loro fasi evolutive e valorizzando le soluzioni interpretative fornite dalla giurisprudenza. Particolare attenzione è rivolta al problematico sviluppo del processo di integrazione europea, che nel primo ventennio del Secolo…

  • ethnic pasts modern presents

    Ethnic pasts, modern presents

     15,00

    Over the past decades, Canadian immigrant writing has emerged as a powerful force in shaping the evolution of Canada’s identity as a country – a vibrant, multifaceted, multiethnic, cosmopolitan society that it is today. The present study analyses four post-modern Canadian immigrant writers who explored the consequences of migration in the construction and transformation of…

  • Istantanee di vita

    Istantanee di vita

     15,00

    Alessandro, che entra ed esce vivo dalla sala operatoria dove la sua circolazione è stata fermata; Sandra, che non ce la fa a veder morire sua madre in un letto di un ricovero; G., che nonostante gli elettro-shock subiti in passato, ama disegnare e fumare sigarette. Celeste, il ragazzo autistico che vive solo con sua…