• Infomarmatica forense e nuove tecnologie dell'informazione

    Informatica forense e nuove tecnologie dell’informazione

     30,00

    L’informatica forense è una disciplina giovane, alla quale si dedicano prevalentemente laureati in discipline informatico-ingegneristiche, ma che risulta necessaria nei suoi fondamenti anche a quanti vogliano operano nel settore investigativo. Si caratterizza prevalentemente per best pratices, riassumibili nell’individuazione, preservazione, acquisizione, analisi e correlazione dei dati assunti, oltre che in una completa ed esaustiva documentazione di…

  • Giovanni Fago - Il cinèfago

    Il cinèfago

     20,00

    Il volume, attraverso la carriera cinematografica di Giovanni Fago, lunga oltre sessant’anni, ricostruisce pagine storiche del cinema e della televisione italiana. Come assistente e aiuto alla regìa prima, e successivamente come regista, Fago ha calcato i set di moltissimi film, alcuni dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano. La sua enciclopedica memoria, lucida…

  • In offerta! Affettività invisibili

    Affettività invisibili

     15,00

    Il concetto di famiglia ha acquisito, nel corso dei decenni, maggiori forme di legittimazione sul piano scientifico anche se, tuttavia, i percorsi di analisi hanno sottolineato una posizione tradizionale che non contempla le famiglie omogenitoriale. Ciò partendo dall’assunto che la capacità genitoriale corrisponda a un dato tipo di famiglia, e non alla sua principalmente funzione…

  • Giacomo Della Chiesa

    Giacomo Della Chiesa

     7,00

    Questa pubblicazione si propone di tracciare, a cento anni dalla morte, un agile profilo biografico del pontefice Benedetto XV, mettendone in rilievo i suoi legami con Genova, dove egli ricevette una salda formazione giuridica. Alla luce delle acquisizioni archivistiche, viene richiamata l’attenzione su alcuni punti dell’operato di questo Pontefice, rimasto fino ad alcuni anni orsono…

  • Filippo Tamelli - Q non organizza rivolte

    Q non organizza rivolte

     16,00

    Con gli assalti a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 appare sulla scena mediatica il nome di un movimento, QAnon, subito definito una “teoria del complotto”. Bollato come una bizzarria irrazionale, il largo successo di questo fenomeno viene presentato nel dibattito giornalistico come un delirio collettivo, la cui origine resta pressoché inspiegabile. Il presente volume…

  • Migrants and the Challenge of the Faith

    Migrants and the Challenge of the Faith

     0,00 20,00

    Il volume raccoglie le riflessioni sulla relazione tra fenomeni religiosi e migratori sviluppate da un gruppo di studiosi riunitisi a Genova sotto l’egida dell’Osservatorio sui fenomeni religiosi e migratori del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova. Essi sono partiti dalla constatazione che i movimenti migratori comportano trasferimenti non solo di persone, ma anche di…

  • 9788831222945 L'origine della mente

    L’origine della mente

     20,00

    Che cos’è la mente e come si origina? È una domanda che impegna la filosofia e la scienza da molti secoli e senza dubbio molteplici sono stati i nobili tentativi per decifrarne la complessa natura. Questo testo, il primo nel suo genere, affronta il tema complesso dell’origine della mente da una prospettiva radicalmente nuova, nel…

  • Rivista di Diritto delle Arti e dello Spettacolo 2/2020

    Rivista di diritto delle arti dello spettacolo. N. 2/2020

     28,00

    Editoriale. Arte industrial. Moda, Arte y Derecho de Autor Fernando Carbajo Cascón Dove sono i bei momenti…? Opera production and aesthetics in the age of Covid-19 Filippo Annunziata, Clarissa Annunziata La proposta di razionalizzazione della governance nell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica come modello archetipico per il sistema della formazione superiore Antonio Bisaccia, Antonio Salamone…

  • Socioscapes Il lavoro digitale

    Socioscapes – Il lavoro digitale

     35,00

    Indice Il lavoro digitale, i suoi significati e i suoi effetti, nel quadro del capitalismo pandemico Ricardo Antunes, Pietro Basso, Fabio Perocco Nella tempesta: digitalizzazione, ristrutturazione e mobilitazione nella crisi del Covid Ursula Huws Digital Labour, Complex Co-operation and the New Collective Worker of Capital Giovanni Alves Capitalismo delle piattaforme: un putting out system urbano?…

  • In offerta! 9788831222815 Come si diventa non devianti

    Come si diventa non devianti

     15,00

    Come mai nel nostro Paese, nonostante l’ampia diffusione della criminalità economica e politica, vi è una scarsa stigmatizzazione della criminalità dei colletti bianchi, se escludiamo la breve parentesi di Tangentopoli? Per rispondere ad un tale quesito questo libro si chiede, utilizzando in maniera opposta al modo convenzionale la teoria dell’etichettamento, quali sono gli attori che…

  • Procedura operativa per la gestione terapeutica della malaria

    Procedura operativa per la gestione terapeutica della malaria

     14,00

    La malaria è un’infezione endemica diffusa in più di cento Paesi nel mondo e rappresenta ancora oggi una delle principali cause sia di mortalità, sia di morbilità. In una società sempre più globalizzata, ogni anno sono milioni i viaggiatori potenzialmente esposti al rischio di contrarre l’infezione malarica. Le ultime stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità contano…

  • In offerta! Saggi di teoria critica dello sport e dei Giochi olimpici

    Saggi di teoria critica dello sport e dei Giochi olimpici

     10,00

    Questo libro recupera per il lettore italiano alcuni dei più significativi saggi attraverso cui Jean-Marie Brohm ha inaugurato, nella seconda metà del Novecento, il proprio impegno di analisi critica dello sport. Il lavoro del sociologo francese si pone l’obiettivo di allestire una contrapposizione radicale allo sport competitivo e alle modalità di strutturazione moderna del corpo…