Sociologica cum laude

Descrizione della collana

“Sociologica cum laude” è un progetto editoriale rivolto a giovani studiosi, neolaureati e dottori di ricerca, che appaiono meritevoli di essere sostenuti nel difficile percorso di pubblicazione dei propri lavori di tesi. Il progetto si propone di contribuire ad evidenziare il patrimonio di idee e di competenze scientifiche contenuto nelle migliori tesi e a collegarlo con il resto della comunità intellettuale.

La collana prende in considerazione tesi di laurea/dottorato che abbiano conseguito il massimo della valutazione o tesi che pur avendo ottenuto una valutazione minore, abbiano comunque ottenuto la dignità di stampa su proposta del docente relatore o del tutor per originalità dell’argomento trattato, livello scientifico, ottima definizione dello stato dell’arte del tema o per altra specifica motivazione. Un’ulteriore prova dell’attenzione con la quale la collana “Sociologica” guarda all’universo dei giovani talenti della cultura e della scienza.

Oltre al processo di peer review, la qualità delle opere in collana sarà avvalorata dalla prefazione di un affermato scienziato sociale che introdurrà il testo enfatizzandone gli aspetti innovativi.

9788831222143 La città inventata

La città inventata

 15,00
In offerta! Diversity on the job

Diversity on the job

 12,00  10,00
978-88-99565-92-3 Voci dal margine

Voci dal margine

 10,00
Lesbiche

Lesbiche

 12,00
In offerta! Dall'autenticità alla mcdonaldizzazione di napoli

Dall’autenticità alla “McDonaldizzazione” di Napoli

 12,00  10,00