• In offerta! Diversity on the job

    Diversity on the job

     12,00  10,00

    Il lavoro, nonostante rappresenti un diritto e un dovere del cittadino, può generare disuguaglianze e discriminazione. I fattori che possono indurre a disparità di trattamento sono il genere, l’età, l’etnia, la religione, la disabilità, ma anche l’orientamento sessuale e l’identità di genere. In quest’ultimo caso, si ripropongono e riconfermano le discriminazioni provenienti da una società…

  • 978-88-99565-92-3 Voci dal margine

    Voci dal margine

     10,00

    Il volume ricostruisce l’ambiente intellettuale e la temperie culturale all’interno dei quali trovano origine i cultural studies e i lavori collettanei del gruppo di Birmingham. In particolar modo, l’attenzione del saggio si concentra sulla figura centrale di Stuart Hall e sugli sviluppi di un discorso critico globale oltre l’opera seminale del pensatore inglese. Si tratta…

  • Lesbiche

    Lesbiche

     12,00

    Il volume nasce dall’intento di analizzare la realtà dell’omosessualità femminile. L’analisi sociologica è condotta attraverso un susseguirsi di riflessioni sul concetto di genere, focalizzando l’attenzione  sulla ricerca degli stili di vita delle donne omosessuali italiane. L’interesse verte verso la quotidianità  di  queste donne, sull’influenza che deriva dai processi storici e macro-sociali che ne indirizzano le…

  • In offerta! Dall'autenticità alla mcdonaldizzazione di napoli

    Dall’autenticità alla “McDonaldizzazione” di Napoli

     12,00  10,00

    L’obiettivo della studio è l’analisi della gentrificazione-autenticità nel mutamento del Centro Storico e nella “zona alta” del Vomero, per poi mettere a confronto, mediante una ricerca sul campo, due realtà partenopee opposte: il Gran Caffè Gambrinus, storico e tradizionale locale nel cuore di Napoli, nato nell’Ottocento e frequentato da illustri esponenti del mondo delle arti…