pm edizioni - autore

Valentina Pugliese

Valentina Pugliese ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e la Specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Membro della Società Italiana di Psichiatria dal dicembre 2014 ad oggi, è Cultore della materia in “Psichiatria MED/25” presso l’Università “Magna Graecia” dal 2020.

Prima autrice della pubblicazione Maternal Stress, prenatal medical illnesses and obstetric complications: risk factors for schizophrenia spectrum disorder, bipolar disorder and major depressive disorder apparsa su «Psychiatry Research». Co-autrice di altri sei lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali in collaborazione con la cattedra di Psichiatria dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Attualmente svolge attività di consulenza in qualità di Psichiatra presso la Residenza Sanitaria Assistenziale per disabili “Il Gabbiano”, Gizzeria Marina, e presso la Struttura Residenziale di Riabilitazione Psichiatrica “Salus Mentis”, Sellia Marina.