stefania sartoris

Stefania Sartoris

Stefania Sartoris è nata a Torino nel 1970. Laureata in Farmacia ed in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana, è farmacista, biologa, naturopata specializzata in aromaterapia e floriterapia. È stata nominata Cultore della materia in Microbiologia presso l’Università “Federico II” di Napoli ed insegna come Professore a contratto Fisiologia della Nutrizione presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino, Corso di Laurea in Farmacia. È membro SIROE (Società Italiana Ricerca Oli Essenziali) e SIMiF (Società Italiana di Microbiologia Farmaceutica.

Titolare di farmacia dal 1999, unisce da sempre l’impegno accademico all’esperienza del contatto diretto con il pubblico. Attualmente affianca a queste attività quella di formatrice in aromaterapia, floriterapia e nutrizione. È autrice e curatrice di numerosi articoli scientifici e manuali universitari. Tra le sue ultime pubblicazioni, il testo Microbiologia farmaceutica (come co-autrice, EDISES, 2020) e Non solo cibo (EDISES, 2018).

È possibile accedere alle sue attività formative sulla piattaforma www.pmlearning.it e avere informazioni dalla pagina Facebook “PercorsinCorso”.