Giorgio Carducci

Giorgio Carducci è un artista, scrittore e studioso poliedrico. Laureatosi alla Sapienza di Roma in Studi Orientali, ha iniziato sin da subito insieme ad altri colleghi a diffondere la cultura orientale attraverso corsi, workshop, eventi, e conferenze, lavorando in seguito nel settore del turismo tra Cina e Italia per diversi anni. Ha recentemente conseguito presso l’Università degli Studi dell’Aquila la laurea in Psicologia e successivamente in Neuroscienze Cognitive.

In ambito musicale ha ottenuto il diploma in canto presso il conservatorio svizzero di Neuchâtel specializzandosi nel repertorio rinascimentale e barocco ed esibendosi a livello nazionale e internazionale. Collateralmente si dedica all’insegnamento di canto e coro nella scuola di musica Coro Accademia Palatina.

Di carattere schivo e solitario, lo scrittore conduce la sua ricerca poetica lontano dai riflettori dei concorsi e delle rassegne. Questa raccolta, dopo Marmo (2010), qui riproposto nella prima sezione, è la sua seconda pubblicazione.

Giorgio Carducci
Giorgio Carducci
Cenere di Giorgio Carducci
Cenere